Domande & Risposte

Per ulteriori dubbi o domande, non esitare a contattarci. Clicca qui sotto e scrivici!

INVIA UN MESSAGGIO

CONTATTI

Via Gramsci 65
Castelnovo di Sotto, RE 42024
Italia

+39 393 529 3717

Seguici sui nostri social per tutte le novità

CONDIZIONI DI VENDITA, MODALITÀ DI PAGAMENTO, METODI E COSTI DI SPEDIZIONE

Massima chiarezza e trasparenza

I costi dei prodotti che troverete in vendita su questo sito sono indicati con chiarezza: i prezzi sono comprensivi di IVA, le spese di spedizione sono specificate. Non vi sono spese aggiuntive.

I prezzi si intendono valevoli fintanto che siano riportati sul sito. Se effettuerete un ordine, fino alla consegna il prezzo del prodotto ordinato sarà bloccato, anche se nel frattempo vi siano state variazioni. Tutti i prodotti vi arriveranno accompagnati da complete istruzioni per l’uso, e per qualsiasi dubbio, chiarimento o consulenza, prima o dopo l’acquisto, siamo a vostra disposizione.

Per effettuare un ordine su questo sito è necessario essere maggiorenni.

Garanzie

Tutti i prodotti acquistati sono garantiti per 24 mesi contro qualsiasi difetto che ne impedisca il corretto utilizzo, nel qual caso li sostituiremo a nostre spese. Per i prodotti soggetti a scadenza inferiore a 24 mesi, la garanzia sarà applicabile fino alla scadenza stessa.
Per eventuali problemi relativi al trasporto dei prodotti, il cliente è tenuto a verificare l’integrità del pacco e il suo contenuto e a segnalarci qualsiasi anomalia entro 24 ore dalla ricezione.

INFORMAZIONI DI PAGAMENTO

Modalità di Pagamento

Il pagamento dei prodotti ordinati può avvenire:

Tramite carta di credito VISA, Mastercard, PostePay (o altre carte prepagate abilitate.

In contrassegno (pagherete in contanti al postino alla consegna). Questa modalità è valida solo per spedizioni in Italia.

Conferma degli ordini

Ad ogni ordine che effettuerete sul nostro sito farà seguito una comunicazione via e-mail che vi confermerà il ricevimento dell’ordine e riepilogherà gli estremi dell’ordine stesso. 

Se non doveste ricevere tali e-mail vi invitiamo a verificare che non sia stata bloccata dal vostro sistema antispam (nel qual caso dovrete contrassegnarla come “non spam”), o a mettervi in contatto con noi all’indirizzo info@erboristeriasole.it

Potete inoltre verificare lo stato dell’ordine accedendo al vostro “My Account”.

Ricevuta di pagamento

La spedizione è accompagnata da una ricevuta di pagamento che potrà essere scaricata anche nel “My Account” nella sezione “Ordini”.

DIRITTO DI RECESSO

Resi e Diritto di recesso

Ai sensi del D.Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo), avete il diritto di recedere dal contratto senza penalità e senza specificarne il motivo entro 14 giorni lavorativi dal giorno in cui ricevete i prodotti. Per esercitare il diritto di recesso dovete comunicarci la vostra decisione con una dichiarazione esplicita, ad esempio tramite e-mail o posta ordinaria, entro il termine di scadenza del periodo di recesso.

Successivamente dovrete rispedirci i prodotti integri, nella confezione originaria, entro 14 giorni dalla comunicazione della vostra volontà di recedere, al seguente indirizzo: Erboristeria Sole – Via Antonio Gramsci, 65 – 42024 Castelnovo Sotto (RE)

La rispedizione dei prodotti è a vostro carico e sotto la vostra responsabilità. Non rispedite i prodotti in contrassegno, poiché non verranno accettati.

Non appena avremo ricevuto i prodotti provvederemo a rimborsavi le somme versate a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla vostra eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso da noi offerto) entro 14 giorni, con lo stesso mezzo di pagamento da voi utilizzato, salvo diverso accordo, e senza costi per voi.

Se i prodotti ordinati non vengono ritirati e ritornano al mittente, sarete comunque tenuti a pagare le spese di spedizione da noi sostenute per la restituzione del pacco.

Sono esclusi dal diritto di recesso i prodotti deperibili o confezionati su misura (come le tisane e le erbe sfuse), i prodotti aperti o parzialmente utilizzati.

Sarete responsabili della diminuzione del valore dei prodotti risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento.

INFORMAZIONI SULLE SPEDIZIONI

Spedizione e Consegna dei prodotti

La spedizione degli articoli ordinati avverrà nel più breve tempo possibile, normalmente entro 24-48 ore (sabato e festivi esclusi); se questo non fosse possibile, ad esempio a causa di prodotti temporaneamente esauriti, o nel caso in cui i vostri dati risultassero incompleti, sarete avvisati tramite e-mail o telefono.

Non è possibile richiedere un orario di consegna preciso, un appuntamento, o di essere avvisati dal corriere prima della consegna. In caso di impossibilità a ricevere l’ordine a casa, indicate un indirizzo alternativo (vicino di casa, portiere, luogo di lavoro, parente, amico, etc.) dove effettuare la consegna. La consegna è effettuata a livello strada. Il nominativo della persona o dell’azienda che inserirete nel modulo d’ordine deve corrispondere esattamente a quanto riportato sul citofono o campanello.

Il confezionamento e la spedizione sono effettuati con la massima cura e attenzione, ma se qualcosa non dovesse soddisfarvi vi preghiamo di comunicarcelo.

Per tutelare al massimo la vostra privacy, i prodotti ordinati sul nostro sito vi arriveranno in un pacco contenente solo la dicitura generica “Prodotti erboristici”, senza indicazioni dettagliate sul contenuto.

Le spese di spedizione per tutta l’Italia sono di 4,50 € (più diritto di contrassegno, se sceglierete questa forma di pagamento, che ammonta a 5 €). L’importo delle spese verrà mostrato in tempo reale sul modulo d’ordine in base alle modalità di spedizione e pagamento che sceglierete, in modo da consentirvi un’immediata valutazione della spesa totale.
Per gli ordini di importo uguale o superiore a 49 €, le spese postali sono a nostro carico! (eventuale diritto di contrassegno escluso).

Modalità e tempi di consegna: gli ordini saranno spediti tramite corriere, e consegnati indicativamente in 2-3 giorni lavorativi, sabato e festivi esclusi.
La consegna avverrà solitamente nelle ore centrali della giornata (09:00 – 18:00).
Erboristeria Sole non è responsabile per ritardi nella consegna causati dal corriere, o da cause di forza maggiore.
In caso di assenza, o di indirizzo incompleto o errato, l’ordine andrà in giacenza presso la sede del corriere, e sarà possibile richiedere un secondo tentativo di consegna o ritirarla di persona entro 7 giorni.

Dov'è il mio pacco?

Da “My Account” potrete verificare lo stato di lavorazione del vostro ordine e l’andamento della spedizione.

Quando il vostro ordine sarà spedito, riceverete inoltre una e-mail con un link che vi permetterà di verificare in tempo reale lo stato della spedizione.

Se non doveste riceverla, vi invitiamo a verificare che non sia stata bloccata dal vostro sistema antispam, nel qual caso è importante contrassegnare l’email come “non spam”, per evitare di perdere successive comunicazioni da parte nostra.